Visita urologica roma

Corso nazionale di calcolosi urinaria semplice e complessa

“URINARY STONE ACADEMY” – Martedì 20 e mercoledì 21 febbraio  presso Nuova Villa Claudia

A Nuova Villa Claudia martedì 20 febbraio dalle ore 15 alle 18 e mercoledì 21 febbraio dalle ore 8.30 alle 13 si tiene il Corso nazionale di calcolosi urinaria semplice e complessa, ideato per fornire una formazione completa e aggiornata sulla calcolosi urinaria, attraverso l’utilizzo di tecniche didattiche innovative e coinvolgenti.

Il corso, dedicato agli urologi e agli specializzandi, prevede una serie di letture sulla diagnosi e terapia dei calcoli reno-ureterali e sulle nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche disponibili. Inoltre, nella mattinata del 21 febbraio offre anche l’opportunità di assistere a interventi chirurgici durante i quali i partecipanti hanno l’opportunità di apprendere le tecniche chirurgiche più avanzate per raggiungere una formazione a 360° con l’obiettivo di garantire un’assistenza di alta qualità ai propri pazienti.

La partecipazione al corso è gratuita ma è necessario effettuare l’iscrizione online collegandosi al sito dafne.it e cliccando su iscriviti, inserendo la chiave di accesso comunicata dalla segreteria organizzativa (Dafne Srl).

Il corso è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua per 10 medici chirurghi appartenenti alle seguenti discipline: urologia, nefrologia, malattie infettive, anestesia e rianimazione, medicina generale. La partecipazione al corso consente di ottenere 9,1 crediti formativi.

Responsabili Scientifici del corso:

  • Prof. Mauro De Dominicis Responsabile UroClinic Nuova Villa Claudia
  • Prof. Salvatore Sansalone Nuova Villa Claudia
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA

ISCRIZIONE E CREDITI ECM

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Per la partecipazione è necessario effettuare la pre-iscrizione. Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria Organizzativa al n. 0964-342229.

CREDITI ECM

L’evento, che ha ottenuto n. 9.1 crediti formativi, è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua per n. 10 partecipanti appartenenti alle seguenti professioni:

  • Urologia
  • Nefrologia
  • Malattie Infettive
  • Anestesia e Rianimazione
  • Medicina Generale

Si precisa che i crediti verranno erogati solo se il partecipante:

  • Appartiene ad una delle discipline per cui è stato previsto l’accreditamento;
  • Ha preso parte almeno al 90% dei lavori scientifici;
  • Ha superato la prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette (on line).
Condividi su: