Ospedale in Rosa

La Clinica

BOLLINO ROSA A NUOVA VILLA CLAUDIA

Dal 2007 la Fondazione O.n.d.a. (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) assegna Bollini Rosa agli ospedali attenti alla salute femminile che si distinguono per l’offerta dei servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie per le donne. Nel 2019 sono state premiate 355 strutture.

Nel corso della cerimonia svolta l’11 dicembre 2019, presso il Ministero della Salute, la Fondazione O.n.d.a. ha premiato la Casa di Cura Nuova Villa Claudia con un Bollino Rosa per la sua attenzione nei confronti della donna in tutte le fasi della sua vita: dall’adolescenza alla maturità, dalla ricerca di una gravidanza alla gestazione, accompagnandola sino alla menopausa. Offrendo iter diagnostico-terapeutici e servizi di prevenzione dedicati alla maggior parte delle patologie femminili e percorsi di cura a misura di donna, coniugando qualità e idoneità delle prestazioni erogate e garantendo un approccio attento alle esigenze della paziente.

Nuova Villa Claudia, insieme agli ospedali premiati, costituiscono un “network” (una rete) di relazioni di scambio e di esperienze, diventando un canale di divulgazione scientifica per promuovere l’aggiornamento dei medici e degli operatori sanitari. In questo modo la popolazione ha l’opportunità di fruire di servizi gratuiti in occasione di giornate dedicate a specifiche patologie con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al fare prevenzione.