Green Please

Nuova Villa Claudia è tutta “green”: la prima in Italia!

Per la Casa di Cura Privata Nuova Villa Claudia è arrivato il momento di guardare al futuro pensando ad un nuovo impatto totalmente “green”, nel rispetto di una mentalità che si sta rapidamente diffondendo nel nostro pianeta, grazie ad un nuovo modo di immaginare prodotti e processi di produzione virtuosi, poco impattanti, equi e ad alto valore sociale e territoriale.

Responsabile, eco-sostenibile ed inclusiva: la nuova sfida che la Direzione di Nuova Villa Claudia ha voluto condividere con ospiti illustri, colleghi medici ed amici durante l’evento di inaugurazione svoltosi il 27 novembre 2019 presso la propria sede con la presentazione del Progetto “Abbiamo scelto di pensare Green”.

Durante l’evento, la dott.ssa Laura Melis della Direzione della Casa di Cura Privata Nuova Villa Claudia ha presentato il nuovo logo della struttura: “Abbiamo pensato che il messaggio del Green dovesse transitare attraverso il cambiamento di qualcosa a cui siamo molto legati: il nostro logo. E’ nato tanti anni fa grazie a mio suocero che lo disegnò personalmente e per tanti anni ha rappresentato la nostra clinica. Oggi però noi dobbiamo rappresentare il rinnovamento e quindi con mio marito abbiamo deciso di volerlo rendere evidente attraverso la trasformazione del logo di Nuova Villa Claudia”.

LE AZIONI GREEN

Utilizziamo solo carta riciclata per fare le fotocopie

Tutto il nostro materiale pubblicitario e promozionale è stampato su carta riciclata

Sono stati predisposti distributori automatici per l’erogazione di acqua potabile e sono state distribuite a tutto il Personale dipendente delle borracce in tritan per limitare il numero di bottigliette in plastica da smaltire

Sono state acquistate delle panchine in plastica riciclata al 100% (ogni panchina contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 per circa 120 kg)

RASSEGNA STAMPA