APERTURA TURNO SERALE
L’apertura del turno serale del nostro Centro nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze sanitarie, sociali, economiche e psicologiche del paziente emodializzato.
Il turno si articola dalle ore 17.00 alle 22.00 presso il Centro Emodialisi B nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì e può accogliere fino a 17 pazienti (16 + 1 posto per pazienti con necessità contumaciali).
La nostra équipe fornisce da anni con professionalità ed impegno le migliori cure disponibili e il turno serale ben si inquadra in un’ottica di continua evoluzione e miglioramento che ha portato recentemente ad iniziare l’ambulatorio Nefrologico e l’attività Chirurgica per il confezionamento e la gestione dell’accesso vascolare per emodialisi all’interno della Casa di Cura stessa.
Il lavoro si articola in più turni giornalieri in modo da fornire un’ampia scelta di orari, venendo incontro alle esigenze dei pazienti e permettendo loro di gestire la terapia con il minor impatto sulla vita lavorativa e di relazione.
Le esigenze chirurgiche dei malati dializzati sono affidate a chirurghi vascolari esperti nel confezionamento di fistole native o proteiche, CVC tunnellizzati. Tali interventi sono effettuati nelle ultramoderne sale operatorie della Clinica in regime di convezione. Il nostro staff medico ed infermieristico ha un’esperienza pluriennale nel settore. I reparti di dialisi dispongono di preparatori d’acqua ultra pura con nuovissimi impianti di osmosi inversa.
Tutti i macchinari sono di ultima generazione e possono eseguire le più efficienti tecniche di depurazione extracorporea: dalla Emodialisi bicarbonato standard alle tecniche ad alti flussi, come l’emodiafiltrazione on line e l’emofiltrazione.
I materiali vengono scelti in base alle esigenze cliniche tra un ampio ventaglio di dispositivi ad alta biocompatibilità: filtri in polisulfone a basso e ad alto flusso, poliamide, polimetilmetacrilato e tri-acetato di cellulosa.
La luminosità degli ambienti, i colori, la funzionalità delle postazioni, la qualità del trattamento dell’aria contribuiscono ad assicurare un ottimo comfort ambientale per il personale ed i pazienti.
I due Centri Emodialisi sono dotati di sistema televisivo e cuffie con monitor ultrapiatti e sistema di audio in cuffia per poter assistere a programmi televisivi o DVD ed alleviare i tempi di permanenza in reparto durante il trattamento dialisi.
Su richiesta viene organizzato anche il trasporto dal luogo di soggiorno al centro e viceversa.
Inoltre nel parcheggio, per chi dovesse giungere con propria autovettura, sono disponibili posti riservati.
E’ attivo, peraltro, un servizio di REPERIBILITA’ H24 con la possibilità di eseguire trattamenti in qualsiasi momento ove si presentino condizioni cliniche di urgenza.