(H)-Open Week sulle Malattie Cardiovascolari

(H)-Open Week sulle Malattie Cardiovascolari

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022

Nuova Villa Claudia, struttura del network dei Bollini Rosa, in collaborazione con Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in occasione della Giornata Mondiale del cuore, che si celebra il 29 settembre, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre un (H)-Open Week dedicata alle malattie cardiovascolari per promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari e scompenso cardiaco.

Nel corso delle giornate, ai pazienti che aderiscono all’iniziativa, la Casa di cura Nuova Villa Claudia offre gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici nelle aree specialistiche di cardiologia e chirurgia vascolare.

Tutti i servizi offerti, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione sono consultabili a partire dal 12 settembre 2022 sul sito www.bollinirosa.it. Per accedere al motore di ricerca basta cliccare sul banner “Consulta i servizi offerti” posto in Home Page.

L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione di entrambi i sessi nel sottoporsi ai controlli medici, specie se non sono mai stati fatti.

Il ruolo della prevenzione primaria, legata principalmente agli stili di vita e alla diagnosi precoce, resta determinante, soprattutto per chi presenta fattori di rischio quali: familiarità, età avanzata, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, fumo, diabete, sedentarietà, sovrappeso, obesità, stress.


Per maggiori informazioni sui servizi clinico-diagnostici offerti nelle giornate dal 26 settembre al 2 ottobre, contattaci ai recapiti disponibili cliccando qui.

Condividi su: