H-Open Weekend Tumore alla prostata

H-Open Weekend Tumore alla prostata

Nuova Villa Claudia, in collaborazione con Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza un week end di sensibilizzazione della popolazione maschile sul tumore della prostata dal 18 al 20 marzo 2022.

Durante questo lungo fine settimana, ai pazienti che aderiscono all’iniziativa, vengono offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi in linea con la rete degli ospedali con Bollino Rosa e dei Centri multidisciplinari che si occupano di questa patologia, tra cui quelli che hanno conseguito il Bollino Azzurro.

A partire dal 7 marzo i servizi offerti nelle giornate del 18, 19 e 20 marzo sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su orari e modalità di prenotazione.

L’obiettivo principale, attraverso visite e colloqui con medici specialisti urologi, è quello di diffondere l’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce poiché il tumore alla prostata rappresenta il 19% di tutti i tumori maschili.


Per maggiori informazioni sui servizi clinico-diagnostici offerti nelle giornate del 18, 19 e 20 marzo, contattaci ai recapiti disponibili cliccando qui.

Condividi su: