Intervista alla Dott.ssa Laura Melis: Il Benessere Ricettivo

Intervista alla Dott.ssa Laura Melis: Il Benessere Ricettivo

Sul numero 1 della rivista DONNE DI OGGI Business & Life l’intervista alla Dott.ssa Laura Melis, Direzione Generale Nuova Villa Claudia.

Di seguito il testo integrale dell’articolo di Maria Rita Marigliani

Oggi abbiamo intervistato per voi la dott.ssa Laura Melis, Direzione Generale Nuova Villa Claudia

Da quando è direttrice della Casa di Cura Nuova Villa Claudia qual è il bilancio della sua attività?
Sono ormai 20 anni che mi occupo, insieme a mio marito, della direzione della Casa di Cura. In questi 20 anni, insieme ai nostri storici collaboratori ed a quelli nuovi che sono arrivati nel corso degli anni, abbiamo trasformato la struttura in un punto di riferimento per il territorio.

Quali sono secondo lei i punti forza della sua struttura?
Essere medici ci ha spinto sempre ad orientare le nostre scelte basandoci sulle esigenze e le necessità del paziente. Noi vediamo la clinica sempre come un punto di cura, dove medici come noi, supportati dalle migliori strumentazioni e tecnologie, possono seguire il paziente in tutto il suo percorso, dalla prevenzione alla diagnosi, alla cura.
Abbiamo anche sempre immaginato di aiutare i pazienti, come vuole il giuramento di Ippocrate da noi letto il giorno della Laurea, pensando ad una sanità sostenibile economicamente, dalle famiglie che si rivolgono a noi.

Quali sono gli ambiti specialistici e i servizi che Nuova Villa Claudia offre ai suoi pazienti?
Villa claudia è una clinica a 360 gradi. Abbiamo servizi privati e convenzionati. Ad esempio reparti convenzionati con il
SSN, abbiamo la ginecologia, l’urologia, la cardiologia, la radiologia e la risonanza magnetica. Abbiamo, inoltre, due importanti centri dialisi accreditati con la Regione Lazio che ospitano centinaia di pazienti che si affidano a noi per le loro cure.
Per quanto riguarda le prestazioni effettuabili privatamente o con le assicurazioni, presso Villa Claudia è possibile effettuare visite, esami specialistici e ricoveri in tutte le branche. Abbiamo anche un importante centro di fisioterapia. La struttura è convenzionata con tutte le maggiori assicurazioni, enti e fondi.

A livello di apparecchiature, quali sono le vostre eccellenze?
Abbiamo un reparto di diagnostica con le migliori tecnologie, ma ultimamente sono entrati in sala operatoria i Robot operatori.
Abbiamo acquistato il Da Vinci, un sistema robotico per la chirurgia generale, urologica e ginecologica. Oltre al Da Vinci abbiamo acquistato il Mako per la chirurgia robotica protesica di anca e ginocchio. Sono investimenti che abbiamo deciso di affrontare per portare il nostro livello di offerta chirurgica ancora più in alto.

Ci dica tre motivi per i quali un paziente dovrebbe scegliere i vostri servizi.
Mio padre mi ha sempre detto che te lo devono dire gli altri che sei brava e non puoi farlo da sola. Sicuramente molti pazienti
hanno la risposta a questa domanda perché giornalmente centinaia di persone si rivolgono alla nostra struttura e ci affidano la loro salute. Penso che questo sia un buon motivo per scegliere i nostri servizi

Condividi su: