Visita urologica roma

Laser FOTONA: Trattamenti mininvasivi per disturbi ginecologici

La donna può riprendere le normali attività quotidiane subito dopo il trattamento.

Il trattamento con laser Fotona utilizza una luce laser di tipo Er:Yag (Herbium) che ha un effetto foto-termico sui tessuti. Il riscaldamento provocato dall’utilizzo della luce laser sulla mucosa vaginale induce una riattivazione dei fibroblasti determinando un rimodellamento del tessuto e la produzione di nuovo collagene. In questo modo si ottiene un miglioramento dell’elasticità e del tono tissutale.

Le principali indicazioni terapeutiche per l’utilizzo di questo laser sono:

  • l‘atrofia vaginale, ovvero il bruciore, la secchezza intima e la difficoltà nei rapporti sessuali spesso associati all’incorrere della menopausa naturale o indotta.
  • l‘incontinenza urinaria da stress, cioè la perdita di urina dovuta a normali attività quotidiane come lo starnuto, il colpo di tosse o la risata.
  • il prolasso dei genitali che consiste nella perdita di tono e nel rilassamento delle strutture vaginali, spesso associati al parto in età avanzata.
  • le problematiche dermatologiche come herpes, condilomi, CIN (Neoplasia Cervicale Intraepiteliale ovvero una lesione “pre-maligna” a carico della cervice uterina), adesioni endometriali.
  • sindrome genito-urinaria della menopausa

Il trattamento si esegue in ambulatorio, è indolore, non richiede anestesia e la paziente può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Prenota un appuntamento

"*" indica i campi obbligatori

Per prenotare una visita o un esame specialistico per Laser FOTONA: Trattamenti mininvasivi per disturbi ginecologici, è sufficiente compilare senza impegno il seguente form indicando le preferenze di orario e i recapiti per essere ricontattati da un nostro operatore.

Informazioni di Contatto

Dati del Richiedente*

Preferenze Telefonata Operatore

Orari in cui essere richiamati*
Giorno/i in cui essere richiamati*

Note e Privacy

Si prega di inserire nel seguente riquadro eventuali note aggiuntive o indicazioni sulla prestazione che si desidera prenotare
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

APPROFONDIMENTI

Intervista alla Dott.ssa Dora Pultrone

Vagy Combi, dispositivo per la cura delle disfunzioni del pavimento pelvico e per l’atrofia genito-urinaria
Condividi su: