Dopo la laurea si reca per stage formativi dapprima all’Hopital de Sevres a Parigi sotto la guida del Prof.Jean Choen e successivamente a Londra al Royal Free Hospital diretto dal Prof.Ian Craft ,per apprendere le tecniche per la terapia della sterilità.
Si specializza in Ginecologia nel 1981 ed inizia la sua attività presso il Centro S.Anna dove organizza e,nel 1991, diventa Responsabile del Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione della ASL RMA,dove presta servizio fino al 2015.
Al Centro S.Anna esegue tutte le tecniche di Fecondazione Assistita,portando il Servizio ad essere punto di riferimento Regionale per la PMA ed effettuando la prima diagnosi genetica preimpianto su coppia fertile di un centro pubblico in Italia.
Nel 2014 è cofondatore del centro di Fecondazione Assistita della Clinica Villa Margherita .
E’ stato invitato come Chairman e Relatore a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali presentando lavori di ricerca originali.
E’ stato incaricato di funzioni di insegnamento per la Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia di Tor Vergata.
Dal 2019 inizia la sua collaborazione presso la Clinica Nuova Villa Claudia effettuando tutte le tecniche diagnostiche nelle coppie infertili e tutte quelle di fecondazione assistita sia omologhe che eterologhe.