14 Mag miSAR®: il trattamento definitivo della Diastasi Addominale
Martedì 21 maggio, presso Nuova Villa Claudia, partecipa al secondo Open Day sul Trattamento della Diastasi Addominale con la Tecnica miSAR®.
PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA!
Dopo il successo del primo Open Day, il Gruppo Villa Claudia è entusiasta di invitare chi soffre di diastasi addominale a un secondo evento di approfondimento sulla tecnica miSAR®.
miSAR® è la tecnica rivoluzionaria per il trattamento definitivo della Diastasi Addominale, in esclusiva per le cliniche del Gruppo Villa Claudia. Questa procedura innovativa permette, con tre piccole incisioni, la ricostruzione meccanica rinforzata di tutta la linea mediana, il riaccostamento dei muscoli vicini al centro e la riparazione della diastasi, e dell’eventuale ernia associata.
L’intervento miSAR® non solo permette una ripresa della vita quotidiana molto rapida, ma anche una notevole riduzione del dolore post-operatorio. Può essere associato a mini addominoplastica, addominoplastica o liposuzione, e altri interventi viscerali.
La diastasi addominale, una condizione caratterizzata dalla separazione dei muscoli retti dell’addome, è comunemente osservata dopo la gravidanza o a causa di un eccessivo aumento di peso. Questa problematica può causare mal di schiena, debolezza del pavimento pelvico e problemi di postura, con un impatto notevole sulla qualità della vita.
Tra le cause principali vi sono la pressione sull’addome durante la gravidanza o attività fisiche che sollecitano eccessivamente questa zona senza un adeguato supporto. Anche se più frequente nelle donne, questa patologia può colpire anche gli uomini, sebbene in percentuali minori.
MARTEDì 21 MAGGIO 2024
Open Day
Open Day Diastasi Addominale
- Visita specialistica
120,00 €
INTERVISTA DOTT. ANTONIO PONZO
Medico chirurgo specialista in ortopedica e traumatologia
- Quali sono gli sport più a rischio per le patologie a carico del ginocchio?
- Quali sono le patologie più frequenti nel ginocchio dello sportivo?
- Esistono modi per prevenire eventuali infortuni al ginocchio?
- Quanto è importante il timing di una corretta diagnosi?