Visita urologica roma

Nuovo corso nazionale di calcolosi urinaria semplice e complessa

“URINARY STONE ACADEMY” – Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre presso Nuova Villa Claudia

A Nuova Villa Claudia martedì 15 ottobre dalle ore 15 alle 18 e mercoledì 16 ottobre dalle ore 8.30 alle 13 si tiene il Corso nazionale di calcolosi urinaria semplice e complessa, ideato per fornire una formazione completa e aggiornata sulla calcolosi urinaria, attraverso l’utilizzo di tecniche didattiche innovative e coinvolgenti.

Il corso, dedicato agli urologi e agli specializzandi, che desiderano approfondire la loro conoscenza su questa importante patologia. Il corso prevede una serie di letture sulla diagnosi e terapia dei calcoli reno-ureterali, nonché sulle nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche disponibili. Inoltre, offre anche l’opportunità di assistere a interventi chirurgici, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche chirurgiche più avanzate utilizzate per il trattamento della calcolosi urinaria.

Responsabili Scientifici del corso:

  • Prof. Mauro De Dominicis Responsabile UroClinic Nuova Villa Claudia
  • Prof. Salvatore Sansalone Università Tor Vergata, Nuova Villa Claudia
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA

ISCRIZIONE E CREDITI ECM

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

La partecipazione al corso è gratuita ma è necessario effettuare l’iscrizione online collegandosi al sito dafne.it ed effettuare il login nel caso di utente già registrato oppure procedere alla creazione di un nuovo account.

CREDITI ECM

L’evento, che ha ottenuto n. 9.1 crediti formativi. È stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua per 100 partecipanti, per le seguenti Figure Professionali e Discipline:

  • Medico Chirurgo: Malattie Infettive; Nefrologia; Urologia; Anestesia e Rianimazione; Medicina Generale (Medici Di Famiglia).

Si precisa che i crediti verranno erogati solo se il partecipante:

  • appartiene ad una delle Professioni/Discipline per cui è stato previsto l’accreditamento;
  • ha preso parte almeno al 90% dei lavori scientifici;
  • ha superato la prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette (on line)
  • ha compilato la scheda di valutazione della qualità percepita (on line)
Condividi su: