Open Day Oncologia in Rosa

Open Day Oncologia in Rosa

GINECOLOGIA ONCOLOGICA: l’(H)-Open Day di Fondazione Onda negli Ospedali con i Bollini Rosa

Nuova Villa Claudia in collaborazione con Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza per mercoledì 30 giugno un (H)-Open Day coinvolgendo la propria Unità di Ginecologia e di Oncologia Ginecologica.

Nel corso della giornata alle pazienti che aderiscono all’iniziativa vengono offerte gratuitamente le seguenti prestazioni: ecografie trans-vaginali.

A partire dal 15 giugno 2021 sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti, con indicazioni su orari e modalità di prenotazione.
Per accedere al motore di ricerca basta cliccare sul banner “Scopri i servizi offerti” posto in Home Page.

L’obiettivo principale è quello di promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità di vita delle pazienti come pure facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.
Purtroppo il carcinoma endometriale, neoplasia che colpisce l’utero, è tra i più frequenti tumori femminili e il carcinoma della cervice uterina rappresenta il quinto tumore per frequenza nelle donne sotto i 50 anni di età e complessivamente l’1,3% di tutti quelli diagnosticati.

Condividi su: