Visita urologica roma
 

Rezum: il trattamento innovativo per curare l’ipertrofia prostatica benigna

Rezum: il trattamento innovativo per curare l’ipertrofia prostatica benigna

L’innovazione per la cura della ipertrofia prostatica benigna

COS’È IL REZUM

REZUM è un trattamento innovativo per curare l’ipertrofia prostatica benigna sviluppato negli Stati Uniti e approdato in Europa nel 2017-2018: nasce come terapia alternativa all’intervento chirurgico di asportazione dell’ipertrofia prostatica ostruttiva.
La terapia con vapore acqueo è una procedura mini-invasiva che usa l’energia naturale immagazzinata in poche gocce d’acqua: in questo modo è possibile eliminare l’eccesso di tessuto prostatico che causa i sintomi urinari.

COME FUNZIONA L’INTERVENTO

Il vapore acqueo viene iniettato con un ago sottilissimo all’interno del tessuto prostatico ipertrofico (adenoma prostatico), ne consegue una progressiva riduzione del volume della ghiandola prostatica. Questo comporta la normale ripresa della funzione urinaria e non modifica la morfologia dell’apparato preservandone tutte le funzioni.

I VANTAGGI DELLA TECNICA REZUM

  • nessuna incisione chirurgica;
  • l’intervento dura circa 15 minuti;
  • l’operazione si esegue in day hospital o in regime ambulatoriale;
  • non è necessaria l’anestesia generale;
  • l’85% dei pazienti preserva perfettamente la funzione eiaculatoria.

I RISULTATI

I risultati definitivi si ottengono a distanza di 2-3 mesi dal trattamento, che consente la completa sospensione dei farmaci.
In qualche settimana si nota un netto miglioramento delle difficoltà urinarie sino alla completa remissione della sintomatologia.
I risultati sono particolarmente duraturi: nell’arco di 4 anni, in media, solo il 4% dei pazienti deve sottoporsi di nuovo all’intervento.
La mini invasività, la possibilità di eseguire la procedura in day hospital, la rapida ripresa delle attività quotidiane e la certezza di preservare l’eiaculazione fanno sì che il Rezum sia, ad oggi, l’avanguardia della tecnologia per la cura e risoluzione definitiva alla ipertrofia prostatica.

Prenota un appuntamento

"*" indica i campi obbligatori

Per prenotare una visita o un esame specialistico per Rezum: il trattamento innovativo per curare l’ipertrofia prostatica benigna, è sufficiente compilare senza impegno il seguente form indicando le preferenze di orario e i recapiti per essere ricontattati da un nostro operatore.

Questo servizio è dedicato esclusivamente alle prenotazioni di prestazioni private e/o assicurate. Per le prenotazioni con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) è disponibile il servizio CUP contattabile unicamente tramite il numero di telefono 06.367971.

Informazioni di Contatto

Dati del Richiedente*

Preferenze Telefonata Operatore

Orari in cui essere richiamati*
Giorno/i in cui essere richiamati*

Note e Privacy

Si prega di inserire nel seguente riquadro eventuali note aggiuntive o indicazioni sulla prestazione che si desidera prenotare
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Condividi su: