11 Lug VAGY COMBI per il trattamento dei disturbi genitali femminili
Radiofrequenza ed elettroporazione per il trattamento dei disturbi genitali
A Nuova Villa Claudia una nuova apparecchiatura Top Quality Health arricchisce la dotazione di strumentazioni d’avanguardia, si tratta del dispositivo ideale per il trattamento dei disturbi genitali femminili: il VAGY COMBI.
Concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico scientifiche, rappresenta la soluzione indolore e non invasiva per tutte le donne che desiderano rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali al fine di minimizzare i disturbi che influiscono negativamente sull’attività sessuale e sullo stile di vita personale.
Sono tanti i disturbi legati alla sfera intima femminile che portano numerose pazienti a non vivere con serenità la loro sfera sessuale e sociale:
- Incontinenza urinaria
- Prolasso uro-genitale
- Ipertono pavimento pelvico/vaginismo
- Esiti cicatriziali da lacerazioni spontanee e post parto
- Atrofie / distrofie genitali
- Lichen scleroso vulvare
- Rapporti sessuali dolorosi – dispareunia
- Vulvodinia
- Deficit della libido
- Secchezza vaginale
Il VAGY COMBI offre una soluzione innovativa ai disturbi della sfera intima femminile, attraverso soluzioni non invasive che garantiscono una terapia efficace e completamente indolore.
Radiofrequenza ed elettroporazione sono metodiche non invasive all’avanguardia che innescano azioni fisiologiche biostimolanti.
Il trattamento esclude categoricamente esiti non desiderati e può essere protratto nel tempo senza alcuna controindicazione anche per la terapia di patologie croniche.
L’utilizzo di VAGY COMBI consente di massimizzare l’efficacia dei farmaci, consentendo la somministrazione di una quantità ridotta di prodotto e al contempo una più alta concentrazione dello stesso solo sui distretti interessati dalle patologie, così da aumentare il potere terapeutico e ridurne l’assorbimento sistemico.
VAGY COMBI vanta un sistema diagnostico integrato: il PC-TEST MANOMETRICO valuta l’efficienza del pavimento pelvico, mentre la VIDEOSCOPIA permette la visualizzazione del distretto. Attraverso il software in dotazione su tablet, inoltre, è possibile archiviare i dati della paziente nel piano terapeutico e procedere alla refertazione.
COSA È LA RADIOFREQUENZA?
È un’onda elettromagnetica che si propaga nello spazio ma nel corpo umano è in grado di far sviluppare calore in profondità, accelerando il metabolismo tissutale; questa energia “biocompatibile” esplica la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:
- Innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari
- Aumento della temperatura profonda non per cessione di energia, ma per incremento fisiologico indotto
COSA È L’ELETTROPORAZIONE?
E’ un particolare impulso elettrico col quale si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti, in questo modo è possibile veicolare per via transdermica in maniera non invasiva e con minore tossicità vari principi attivi: allopatici, omeopatici e Plasma Ricco di Piastrine (PRP).
Di fatto è una “siringa virtuale” che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove è necessario.