TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA
Il nostro reparto di chirurgia oculistica refrattiva si avvale di laser ad eccimeri di ultima generazione ad elevatissima tecnologia che consentono la correzione di:
- miopie fino a 15 diottrie
- astigmatismi fino a 5 – 6 diottrie
- ipermetropie fino a 6 – 7 diottrie
- presbiopia mediante creazione di cornea multifocale
La nostra équipe è particolarmente esperta nella tecnica della customizzazione, personalizzando gli interventi. Tale tecnica si avvale dell’utilizzo di particolari strumenti e attraverso lo studio molto dettagliato di alcune caratteristiche corneali, associate allo studio di particolari alterazioni aberrometriche dell’occhio, permette un recupero quantitativo particolarmente preciso ma anche un recupero qualitativo di altissimo livello.
TRATTAMENTO LASER
È un intervento molto semplice ed assolutamente indolore, utilizzando un’anestesia topica ovvero di superficie che viene attuata tramite la semplice instillazione di gocce anestetiche. Il trattamento dura per lo più secondi, nei casi più complicati circa 30 secondi.
Al termine dell’intervento viene applicata una lente a contatto terapeutica che verrà trattenuta in situ per circa 10 giorni instillando colliri mirati. Una volta rimossa la lente dall’operatore si inizia una terapia per un tempo congruo fino ad ottenere un risultato finale completo.
Per la correzione dei vizi refrattivi, a seconda del caso e dei parametri oculari del paziente, si utilizzano laser diversi in modo da ottenere sempre il miglior esito possibile.